Per la scuola secondaria.

                    



Username:

Password:



Per registrarti e richiedere la tua copia di METROPOLIS WEB
            Clicca qui

Metropolis Web, pensato per la scuola: SECONDARIA PRIMO GRADO, SECONDARIA SECONDO GRADO, è un sistema PC-WEB che consente di creare veri e propri scenari 3D, evoluti nella grafica e nell'interattività, basati sulla ricostruzione del proprio territorio oppure di uno scenario ipotetico.

Metropolis consente in pochi click di creare o modificare lo scenario, creando montagne, laghi e fiumi, strade, incroci, viabilità, piste ciclabili, palazzi e monumenti, arredo urbano, zone pedonali, vegetazione ecc. Questo scenario può infine essere 'pubblicato' come un vero e proprio videogioco, ad esempio un simulatore di guida oppure un'avventura di esplorazione. Questi videogiochi possono essere salvati e utilizzati sul PC locale, oppure caricati sul server in modo da poterli condividere con gli altri, che potranno a loro piacimento caricarli e eventualmente crearne nuove versioni. Vedi Pubblicazione

La creazione dello scenario 3D è un'occasione per analizzare e studiare il proprio territorio, la sua viabilità e la sua sostenibilità. Metropolis Web offre la possibilità di farlo in maniera efficace, sfruttando il linguaggio e gli strumenti del videogioco, e fortemente partecipativa, grazie al web e al server che gestisce tutti gli scenari creati dagli utenti.

METROPOLIS funziona su computer PC. Se siete un insegnante della Regione Emilia Romagna, registrandovi e richiedendo il software, riceverete alla vostra casella e-Mail (che avrete indicato nel form di registrazione) un link, cliccato il quale potrete scaricare Metropolis WEB. Per poter usare la PUBBLICAZIONE ed avere accesso all'AREA WEB di METROPOLIS è necessario fare una procedura di registrazione.


 

Requisiti minimi:
  • CPU Pentium III 1 Ghz o superiore
  • 256 Mb di RAM
  • Scheda video AGP con almeno 64 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
  • 500 MB di Hard Disk
  • Windows 2000/ME/XP o superiori